Qualità

ENCO SRL si pone come obiettivo l'adeguamento della cultura e dei comportamenti interni a un modello competitivo più coerente con la situazione odierna e i mutamenti in atto. Si tratta di intervenire sui parametri di:

»»» Imprenditorialità (creatività, rischio, innovazione, strategia)
»»» Amministrazione (efficienza, programmazione, controllo)
»»» Produzione (know-how tecnologico ed efficacia)
»»» Managerialità (leadership, negoziazione e integrazione)

Questi temi ci impongono di utilizzare un approccio di investimento nelle risorse umane e nel lavoro di gruppo che sappia coniugare uno spirito di sana competività interna fra specialisti con l'uso di metodologie di pianificazione, di analisi e controllo, in particolare con l'impiego di strumenti di misura, per garantire un'efficiente gestione del nostro sistema aziendale. In quest'ottica Cet Eletric offre alla clientela un valido laboratorio collaudi, gestito da personale tecnico qualificato, dotato di strumentazioni la cui attendibilità di misura è ciclicamente verificata tramite l'assistenza dei più autorevoli Centri Metrologici, allo scopo di garantire la sicurezza dei propri prodotti unitamente al rispetto dei requisiti normativi previsti nonché la conformità a tutte le ulteriori esigenze tecniche richieste dal cliente.

Le nostre prove tecniche generalmente comprendono:

  • Misura della Resistenza elettrica del conduttore a 20°C (Ohm/Km)
  • Prove di rigidità elettrica in alta tensione
  • Prove di propagazione della fiamma su cavo orizzontale e verticale
  • L'uso di stufe termostatiche per colpi di calore
  • Prove di invecchiamento dell'isolante
  • Misura della sezione dell'isolante e di guaine compreso il diametro medio
  • Misura dello spessore medio minimo e minimo assoluto
  • Prove di trazione di isolanti e guaina in condizioni normali e dopo l'invecchiamento per il calcolo del carico di rottura e dell'allungamento a rottura percentuale.
  • Controllo del diametro trefoli e della loro formazione e Verifica del peso specifico della materia prima che costituirà l'isolante (silicone e resine fluorocarboniche).
  • Per i cavi resistenti al fuoco e certificati secondo le normative francesi CR1-C1 vengono eseguiti test in ottemperanza alle norme BSI appositamente con strumenti dedicati che simulano tutte le possibili condizioni in cui può trovarsi a funzionare il cavo.
La flessibilità del nostro laboratorio collaudi ci consente d'essere un valido punto d'incontro per tutta la clientela che richiede tests comparativi particolari e la realizzazione prove tecniche personalizzate.
 
 

Azienda con Sistema di Gestione Qualitą UNI EN ISO 9001:2008 certificata da IMQ/CSQ

 
home page   e-mail   contatti  cerca   mappa del sito   opportunitą di lavoro Inizio pagina